Fotografo: Fabio Lovino
Buongiorno Amiche care!
Oggi vi voglio parlare di un video che e’ diventato, in pochissimo tempo, virale. Pubblicato nell’agosto del 2017, il video è un discorso fatto da Ashley Graham, modella “plus size” apparsa su Sports Illustrate, Vogue, Harper’s Bazar, Glamour e altre importanti riviste.
Ashley è diventata per le donne di tutto il mondo un faro dell’accettazione del proprio corpo e dell’amore per se stesse. Ha spesso dichiarato che servono piu’ donne che dicano “Ebbene si; ho la cellulite!”. Lei spesso ha dichiarato di avere un fisico imperfetto . Cosi facendo, intende fare capire a tutte quelle donne che si sentono “grasse”, che non sono loro ad essere “sbagliate”, ma sono i canoni di bellezza imposti dal mondo della moda a non adattarsi alle esigenze del corpo femminile, in cui ogni donna è diversa dalle altre, è unica e non paragonabile. Siamo individui, non stampe fatte su misura. Sono molte le ragazze che hanno scritto ad Ashley sui social chiedendole consigli e raccontandole la loro
lotta quotidiana con la vergogna per il proprio corpo.
La top model conosce bene quei dubbi e quelle difficoltà, poiché lei stessa ha dovuto affrontarle. Nonostante oggi sia diventata una top model molto richiesta, per molto ha continuato a rivivere quelle sensazioni di disagio e di sconforto, ma con il tempo ha imparato a reagire e a scacciarle via in fretta: “Qualche volta mi sveglio e penso di essere la donna piu’ grassa del mondo. Ma tutto dipende da come si gestiscono quei risvegli.Io mi guardo allo specchio e ripeto delle semplici frasi come ‘Sei coraggiosa. Sei brillante e bellissima!’ “.”Siate il vostro tipo preferito di donna” ha sempre sostenuto Ashley. Lei ci ha dimostrato che anche con qualche chilo di troppo, con i propri difetti, non ci si deve vergognare di mostrarci al mondo intero cosi come siamo. Potrebbe sembrare un cliché, ma la frase “la taglia è solo un numero” è assolutamente vera quando si tratta di sentirsi sexy nella propria pelle. Avere qualche chilo in piu’ non è cosa semplice, anche se la moda ti chiama “Curvy” e il mondo si è accorto che esiste un universo oltre la 38!
Tutte noi abbiamo un valore, siamo coraggiose, siamo donne, forti e brillanti. Nessuno, come dice Ashley può dirci “Tu non puoi!” oppure “Tu non sei abbastanza!”. Guardandovi allo specchio , dite a quella persona riflessa “Ti amo!”. Questo è il segreto di Ashley, lei si ama.Amare se stessi è il primo passo per poter donare amore agli altri e vivere accettando le nostre imperfezioni. Non mi stancherò mai di ripeterlo e di scriverlo :
Siamo speciali, cosi come siamo, con tutti i nostri difetti!
Baci curvy a tutte voi amiche “speciali”!
https://www.facebook.com/freedamedia/videos/1828061644171819/