Fotografo: Gianmarco Chieregato
Care amiche curvy,
ho sempre pensato che nella vita fosse importante non avere né rimpianti né rimorsi.
Ho sempre cercato di vivere in modo da non dovermi voltare un giorno e pentirmi di ciò’ che ho fatto o non ho fatto, soprattutto per quanto riguarda la mia salute, perché, come diceva mia nonna “L’importante nella vita sono la famiglia e la salute!” e siccome riguardo alla prima mi sento fortunata, mi concentro soprattutto sulla seconda…non si sa mai.
A questo punto entra in gioco la prevenzione. Non trascuriamoci! Noi siamo alla fine lo specchio della nostra Anima.
Non è un segreto che mi piaccia mangiare, ma sono anche una donna mediterranea, che tiene ad avere sulla propria tavola una cucina buona, genuina e tradizionale, soprattutto perché, oltre a me stessa, devo pensare anche alla salute della mia famiglia!
Per quanto riguarda gli altri vizi, sono consapevole che bere alcolici e fumare possono diventare realmente dannosi per il nostro organismo, quindi amiche mie, se davvero ci vogliamo bene (e lo dico da fumatrice pentita e donna che non disdegna un bicchiere di vino in compagnia) cerchiamo di limitarli al minimo, o meglio ancora…bandiamoli!
Per carattere non sono mai stata una fissata con il fitness, ma, se da giovane essere sempre “in moto” era naturale, con l’età ho imparato a sforzarmi e a spronarmi per non rinunciare mai all’esercizio fisico, salutare e necessario, utile soprattutto ad un equilibrio mentale.
A volte basta davvero solo un piccolo sforzo per iniziare e convincersi a
non procrastinare…
il resto poi vien da se!
Ora che “comincio ad avere anche io i miei anni”, mi accorgo di quanta gente si è ritrovata a fare “mea culpa” per errori sciocchi fatti in passato, dovuti alle cattive abitudini e, purtroppo il fisico non perdona: con la salute non si gioca ed è difficile tornare indietro!
Tutto questo, amiche mie è per ricordarvi che “prevenire è meglio che curare”! L’invito che vi faccio è quello di avere cura di voi stesse: riguardatevi, non strapazzatevi e soprattutto, informatevi.
Quindi ritagliatevi un di tempo per voi stesse e, perché’ no, magari anche mentre vi godete una seduta dal parrucchiere o dall’estetista.
Mantenervi sane e in salute